FANDOM

Nebbia Rossa è un controverso nastro contenente un episodio mai mandato in onda di Spongebob Squarepants. Come il nastro da tanto tempo perduto ma recentemente ritrovato "Suicide Mouse", Nebbia Rossa fu creato, secondo quel che si dice, da un animatore scozzese della serie ora incarcerato che intendeva far passare il nastro come il primo episodio della quarta stagione e contentente la morte di Squiddy.

353px-555px-RedMistTitle.png

Screenshot della sequenza di apertura

DESCRIZIONE DEL NASTRO: Red Mist comincia con Squiddy che si prepara ad esercitarsi col suo clarinetto nella sua stanza come Spongebob e Patrick giocano allegramente fuori. Squiddy mette la bocca attorno al clarinetto ed è capace di riprodurre solo una nota prima di essere interrotto da qualcuno che bussa alla porta. Scende ed apre la porta e vede che c'è un venditore ambulante alla sua porta. Il venditore, un gigantesco pesce scozzese, chiede se potrebbe avere un attimo del tempo di Squiddy. Squiddy gli dice che non è interessato e sbatte la porta in faccia all'uomo, tornando nella sua stanza. Il venditore ricomincia a bussare, e Squiddy apre la porta furiosamente. Il venditore, sembrando molto arrabbiato, dice a Squiddy che "la nebbia rossa sta arrivando" e procede ad andare via, confondendo Squiddy. Squiddy ritorna nella sua stanza e finalmente comincia a suonare il clarinetto. Dopo aver suonato alcune note stonate, Spongebob e Patrick cominciano a ridere da fuori, interrompendo ancora Squiddy. Squiddy si affaccia alla finestra ed urla ai due, dicendo che ha bisogno di esercitarsi per un concerto in cui lui suonerà. Spongebob e Patrick si scusano con le lacrime nei loro occhi e ritornano alle loro case. Squiddy, insicuro di se stesso, ritorna indietro e comincia a suonare il clarinetto di nuovo, questa volta indisturbato. La scena si dissolve in rosso nel corso di dodici secondi.

Forse per difetto, la scena è ripetuta ancora una volta il che è piuttosto comune nei tagli grezzi dell'animazione. Comunque, questa volta, gli occhi sono stati rimpiazzati con nuovi, più realistici occhi con pupille rosse, chiaramente non reali ma più realistici di CGI o animati. L'audio è completamente assente da questa scena, salvo per alcuni click occasionali.

Dopo la ripetizione della scena precedente, una nuova scena comincia con gli stessi occhi rossi, ma al teatro dove Squiddy sta suonando il suo clarinetto. I frame nell'animazione saltano ogni quattro secondi, ma il suono rimane sincronizzato. Dopo un'indisciplinata perfomance di una canzone che lui ha titolato "Nebbia Rossa", Spongebob e Patrick vengono visti nella folla contestare Squiddy, molto insolito da parte loro. La scena tende a rivelare lo stesso venditore Scozzese seduto vicino a loro, che sta anche contestando, così Squiddy torna a casa con la testa tra i tentacoli. La cosa strana è che la scena lo mostra che sta tornando a casa sua, senza nulla che accade nello sfondo, per tre minuti e cinquanta secondi, nel momento in cui arriva a casa. Una nuova scena appare, tornando agli occhi originali da cartone, con Squiddy seduto su una sedia nella sua stanza quella sera, con uno sguardo vitreo sulla sua faccia, rudemente per trenta secondi prima di iniziare a singhiozzare sommessamente. Ancora, l'audio è completamente mancante per gran parte della scena, finché non comincia a singhiozzare. Questo quando si può udire il suono di una leggera brezza sullo sfondo. Comincia anche a zoomare lievemente sul volto di Squiddy, notabile solo se compari dieci secondi di frame lato per lato. Il suono di egli che singhiozza può essere sentito improvvisamente, molto rumorosamente e severo mentre lo schermo si contorce brevemente su se stesso. La risata del venditore può essere sentita echeggiare sullo sfondo.

Dopo altri trenta secondi, lo schermo si sfoca e contorce violentemente ed un singolo frame appare sullo schermo. Fermando esattamente sul quel frame, lo spettatore può vedere una foto reale di un ragazzino morto di sei anni che giace nella foresta la cui faccia è lacerata, gli occhi scoppiati e lo stomaco aperto con le interiora che giacciono vicino ad esso. Accanto a lui, l'ombra del fotografo è chiaramente visibile con parte della sua mano che appare a destra dello schermo.

Dopo aver visto questa fotografia, ritorna su Squiddy singhiozzante, molto più acuto di prima con quello che sembra essere sangue che cola dai suoi occhi invece delle lacrime e può essere ancora sentito il venditore. Il suono del vento nella foresta è anche riprodotto a volume più alto, ma ora con i rumori di rami che si spezzano e le urla di un ragazzino. Dopo altri venti secondi, appare un altro singolo frame, questa volta di una ragazzina di otto anni nella foresta riversa a pancia in giù in un lago di sangue, con la sua schiena aperta e le interiora sopra di essa.

L'ombra del fotografo è anche visibile.

La scena ritorna indietro su Squiddy, ora con gli stessi occhi realistici di prima, completamente silenzioso e non più singhiozzante. Il suono della foresta non può essere più sentito. Altri tre secondi più tardi ritorna a singhiozzare, questa volta in maniera penetrante e con il suono della foresta. Le urla di un ragazzino ed una ragazzina possono essere sentiti mescolati insieme così come la canzone "Amazing Grace" suonata sia al clarinetto che ai fagotti. Durante questo, si vedono sette frame in bianco e nero del ragazzino della prima fotografia che giace tra gli alberi. Nel corso di questi sette frame, soggiunge la mano del fotografo e prende le interiora del ragazzino, così come l'occhio rimanente fissa la mano dell'uomo e sbatte perfino le palpebre.Questo riporta indietro di nuovo a Squiddy, che questa volta guarda verso lo spettatore così come echeggiano le parole "FALLO" e "la nebbia rossa sta arrivando" ripetutamente. Dopo quaranta secondi di questo, la telecamera si allontana rapidamente per rivelare Squiddy che tiene una pistola realistica, che sembra essere stata photoshoppata nella scena. Squiddy porta la canna nella bocca e spara, con sangue realistico che schizza fuori dalla sua testa e la scena si conclude con lo statico.

RedMistVHS.jpg

La videocassetta dell'episodio

CONSEGNA DEL NASTRO Il 7 Novembre, 2004, dopo che le storyboard di animazione furono completate a Fife, Scozia, il nastro fu consegnato ai capi animatori e agli editori sonori ai Paramount Studios a Hollywood California, nel mezzo della notte. Il nastro fu preso nella sala editing dove è stato visionato da animatori ed editori, così come da due impiegati sedicenni. Il nastro, che si pensava fosse il taglio grezzo di "Paura di un Krabby Patty", invece cominciò con un titolo di testa usando il nome "Nebbia Rossa". Inizialmente rigettato alla prima, gli animatori continuarono a guardare, scoprendo che il nastro è stato pesantemente bollato come una sorta di scherzo crudele.

Come risultato, tre animatori (Barry O'Neill, Grant Kirkland, Jr. and Alyssa Simpson) furono mandati all'ospedale, un editore si è ritirato (Fernando de la Peña) ed un impiegato (Jackie McMullen) si suicidò. Il nastro fu mandato alla polizia, dove stabilirono che fu creato da Andrew Skinner, un animatore scontento da Fife, Scozia, dove è stato condannato per nove capi di omicidio, includendo l'assassinio di due bambini visti nel nastro. Dopo aver passato i dati sul VHS, la polizia socprì abbastanza curiosamente che l'ultima modifica fatta al nastro è stata fatta esattamente ventiquattro secondi prima che fosse guardato dallo staff di Spongebob.

Fu fatta una copia del nastro (prima che la polizia confiscasse l'originale) da Chaz Agnew, scrittore di questo articolo ed unico impiegato sopravvissuto a quella sera. Agnew ha fatto vari tentativi di distribuire la copia del nastro di Skinner e sperando di assicurarsi i diritti di rimozione e venderlo su vari siti di asta online al più presto.

Squidward's suicide (red mist)07:44

Squidward's suicide (red mist)

Racconto appartenente a Creepypasta Italia Wiki

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale