FANDOM

Vi è mai capitato di scorgere su Facebook quelle fastidiose catene: Se stai leggendo questo messaggio non hai più scampo… condividi questo messaggio oppure… Si insomma ne esistono molte varienti ma vi sarà capitato sicuramente di incappare in una di queste. Vi sarete sicuramente chiesti: ma perché esiste gente talmente idiota da condividerle? Era il caso di un ragazzo di cui non vi dirò il nome, appena capitava lui di incapparsi in una catena la condivideva in qualsiasi link o post che visitava per “sfuggire” alle eventuali conseguenze. Un giorno comparve lui una catena, forse la più classica:

Leggete questo messaggio o morirete il giorno del vostro prossimo compleanno! (SEBTASTIK1234 è IL VERO FONDATORE)

SEBTASTIK1234 era l'hacker che ha inventato Facebook. Però ............Mark Zuckerberg lo ammazzò per impossessarsi del sito grazie al qual.....................e diventò ricchissimo. Adesso la sua anima si aggira per tutte le pagine e i profili di Facebook (anche il tuo!). Se stai leggendo sei fortunato e puoi sfuggire alla maledizione di SEBTASTIK1234: Copia questo messaggio e incollalo in almeno 15 commenti di link diversi e SEBTASTIK1234 proteggerà il tuo profilo e la tua famiglia e non morirai. Ecco alcuni esempi di chi non ha fatto i passaggi indicati sopra: Pamela *** si mise a ridere e ignorò totalmente la maledizione, il giorno del suo 17° compleanno non si svegliò quella mattina ne mai + Luca *** cha aveva anche ignorato la maledizione, morì in un incidente in motorino lo stesso giorno che lo ricevette, cioè il suo 14° compleanno.

Ovviamente il nostro amico si precipitò a condividere la catena in quindici link diversi e la sera andò a dormire agitato. Il terrore di morire da un momento all'altro rendeva impossibile prendere sonno, sussultava ad ogni rumore e benché facesse un caldo pazzesco non si toglieva la coperta, come se fungesse in qualche modo da "protezione". Alla fine riuscì a prender sonno.

Il suo sonno fu interrotto di nuovo nel cuore della notte, avvertiva che c'era qualcosa, alzò timoroso la testa e vide una creatura nascosta nel buio ai margini della sua stanza. Il ragazzo cominciò a tremare, il suo più grande incubo stava diventando realtà. Si fece coraggio e rivolse queste parole alla creatura: “SEBTASTIK non mi uccidere ti prego! Ho condiviso la catena!”.

La creatura lo guardò un attimo perplessa poi sorrise e rispose al ragazzo:

“Chi è SEBTASTIK? Il mio nome è The Rake"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale